Comune di Travo

Per  richiedere un permesso invalidi, il richiedente o una persona delegata deve presentarsi all'Ufficio Polizia Municipale del Comune con

Il permesso così rilasciato ha validità 5 anni o in caso di invalidità temporanea il periodo indicato nel certificato.
Scarica il modulo di richiesta (formato RTF)
Scarica il modulo di richiesta targhe (formato RTF)
 

MOLTO IMPORTANTE: TUTTI I POSSESSORI DI PERMESSO INVALIDO TIPO VECCHIO (COLOR ARANCIO) ENTRO TRE ANNI SE NON IN SCADENZA HANNO L'OBBLIGO DI SOSTITUIRLO CON IL MODELLO EUROPEO, VI INVITIAMO A RECARVI PRESSO IL VOSTRO PRESIDIO DI POLIZIA MUNICIPALE  PER CHIARIMENTI.
 

Rinnovo
Il permesso invalidi, alla sua scadenza, deve essere rinnovato presentandosi presso la sede del Presidio con il vecchio permesso e un certificato del medico curante.
E’ VIETATO EFFETTUARE FOTOCOPIE DEL DOCUMENTO: SI TRATTA DI UN'INFRAZIONE PENALE.
 

Smarrimento/Sostituzione
SE IL PERMESSO VIENE SMARRITO SI DEVE EFFETTUARE DENUNCIA DI SMARRIMENTO AI CARABINIERI E CON LA STESSA SI CHIEDE DUPLICATO.
SE SI DETERIORA SI RICONSEGNA ALL’UFFICIO E VIENE SOSTITUITO.
 

Cessazione
 
All'eventuale morte dell’invalido il permesso deve essere riconsegnato immediatamente all’ufficio.
 

Cambio automobile
 Ogni volta che si sostituisce un’ auto si deve dichiarare la nuova targa per sostituzione nell’occhio eletronico della ZTL di Piacenza (sempre presso gli uffici della sede del Presidio)
 

Per usufruire del permesso in altre città
Se si entra nelle ZTL di altre città bisogna sempre telefonare all’ufficio preposto di quella città per segnalare l’auto dell’invalido che entra in ZTL (le targhe servono solo per la città di Piacenza).
 

Di seguito un fac simile di permesso INVALIDI, TIPO VECCHIO DA SOSTITUIRE  IN BREVE TEMPO.